Attrazioni a Maiorca

caves-mallorca

Essendo la meta principale dell’arcipelago delle Baleari, e del tutto ovvio per Maiorca essere l’isola che ha il maggior numero di attrazioni per i turisti. Palma di Maiorca in particolare (la capitale) e il luogo che ne ha il numero maggiore, con la maggioranza delle attrazioni ubicate piuttosto vicino alle principali spiagge e stazioni balneari dell’isola. Di seguito le più interessanti attrazioni che si possono trovare a Maiorca.

Le Cave di Maiorca

Indirizzo: Maiorca

Le cave di Maiorca possono essere trovate in tutta l’isola e sono diventate molto note per i tanti elementi che le caratterizzano. Ad esempio, alcune delle cave abbondano di stalattiti e stalagmiti, fornendo una bella visione quando illuminate dai raggi del sole a certe ore. Inoltre, molte cave abbondano di vegetazione e anche di piccoli laghetti, fornendo un’ottima acustica. Ciò ha determinato la tenuta di molti concerti dentro le cave diverse volte all’anno.

Acquacity

Indirizzo: S’Arsenal

Ubicato a est di Palma, nel complesso turistico di S’Arsenal, Acquacity offre ai visitatori tonnellate di divertimento per merito delle sue molte attività e innumerevoli giochi. I visitatori di Acquacity possono godere di qualsiasi delle diverse grandi piscine presenti, nonche scegliere altre attrazioni, quali campi da gioco e scivoli. Per tutto ciò, Acquacity e particolarmente consigliato ai bambini e alle famiglie

Marineland

Indirizzo: Gracillaso de la Vega, 9

Considerata una delle maggiori attrazioni dell’isola dalla gente locale e dai visitatori, Marineland e l’unico parco in tutto l’arcipelago che propone leoni marini e delfini, che rubano il cuore delle persone a ogni spettacolo. Tali splendidi animali effettuano una serie di acrobazie e altre movenze spiritose che catturano l’interesse degli spettatori per tutta la durata dello spettacolo. Marineland vanta anche la maggiore collezione di squali ad est dell’Atlantico così come altri animali quali pappagalli e coccodrilli.

Plaza Mayor

Indirizzo: Palma

Nota anche come Piazza Principale di Maiorca, questa attrazione del 19° secolo e certamente il modo migliore d’iniziare a conoscere il ‘senso’ di Maiorca alla maniera dei residenti. La piazza e piena di diversi negozi commerciali nonche di caffetterie, ristoranti, negozi di souvenir e fastfood. Il centro della Piazza ospita anche un interessante mercato di oggetti fatti a mano in alcuni giorni della settimana. Alcuni dei locali qui vendono souvenir artigianali mentre musicisti e altri intrattenitori si esibiscono per i turisti. In aggiunta a tutto ciò, oggigiorno vi e un centro commerciale sotterraneo nella Plaza Mayor, che permette a visitatori e ai residenti di fare una notevole esperienza di shopping.

Porto di Maiorca

Indirizzo: Palma

Ubicato nei pressi della cattedrale La Seu, il porto di Maiorca ospita un ventagliato diversificato di residenti locali, da pescatori del luogo a proprietari di yacht e traghetti. Svariati ristoranti di buona qualità sono anch’essi ubicati nelle vicinanze e la maggior parte di essi offre splendide vedute del mare. Questo e anche il luogo dove recarsi per i servizi di trasporto verso le altre isole o verso il continente.

Castell de Bellver

Indirizzo: Camilo Jose Cela Street

Questo castello variopinto può essere ammirato alla sommità della collina più alta della città di Palma. La sua splendida architettura gotica e fra le migliori d’Europa, con tre torri spettacolari e anche un museo interno dotato di una serie di manufatti e di altri reperti archeologici.

Son Morroig

Indirizzo: Nordest di Deia

Son Morroig e una residenza medievale che propone alcune delle più belle vedute di Maiorca. La residenza include anche un museo con diversi reperti risalenti ai primi anni d’esistenza della residenza medesima.

Parque de la Mar

Indirizzo: Palma

Ubicato nel meridione di Maiorca, il Parque del Mar venne creato nella seconda metà del 20° secolo e vanta alcuni panorami mozzafiato delle acque prospicienti la città. L’intero parco e circondato da opere di arte astratta e propone anche un murale a piastrelle realizzato dal famoso artista Joan Miro.