Mangiare a Maiorca

restaurants-mallorca

Come nel resto della Spagna, la cultura culinaria a Maiorca e presa molto sul serio dai suoi residenti e si mette in mostra certamente nella grande varietà di ristoranti e altri locali per la consumazione di pasti che l’isola ha da offrire. Per dirne una, Maiorca offre la maggiore concentrazione di caffetterie, bar e ristoranti dell’intero arcipelago, il che assicura che pressoche chiunque visiti l’isola troverà qualcosa di suo gradimento.

Ciò detto, posto che a Maiorca si possono degustare piatti sia della cucina spagnola che di quella internazionale, l’isola e specializzata in piatti a base di pesce e offre anche la migliore frutta e verdura disponibile nell’intera regione.
Gli orari dei pasti a Maiorca coincidono con quelli del rimanente arcipelago, con la colazione che può avvenire anche due volte al mattino, in dipendenza di quanto presto si consumi la prima colazione. Il pranzo ha inizio un po’ più tardi rispetto agli usi di alcune persone, intorno alle 14, ed e normalmente seguito dalla famosa ‘siesta’ (pennichella) spagnola. La cena a Maiorca inizia intorno alle 21 e può protrarsi sino a mezzanotte, in base al ristorante e al quartiere dove viene celebrata.

Di seguito alcuni degli esercizi della ristorazione più noti a Maiorca.

Simply Fosh

Indirizzo: Carrer de la Misio, 7A

Telefono: +34 971 720 114

Simply Fosh e uno dei ristoranti di Maiorca che propone l’atmosfera più elegante. Tuttavia, trattasi anche di un luogo informale e, pertanto, nessuna formalità particolare risulta necessaria per quanto attiene l’abbigliamento. Il ristorante e specializzato in cucina mediterranea ed e noto per offrire un ottimo rapporto tra prezzo e qualità dei cibi. Simply Fosh possiede anche una splendida terrazza per coloro i quali preferiscono desinare all’aperto.

Sa Rotana

Indirizzo: C/ SA Vall, KM. 3,000, 07500 Manacor

Telefono: +971 84 56 85

Sa Rotana e uno dei ristoranti d’alto livello più finemente decorati a Maiorca. E’ specializzato in cucina mediterranea, ma la sua maggiore attrazione risiede nella sua cucina dall’ampio respiro internazionale, che rielabora con sapori maiorchini per ottenerne di nuovi e particolari, che sorprendono continuamente i suoi clienti.

Ristorante Indiano Nawaab

Indirizzo: Joan Miro, 309, Cala Mayor

Telefono: +0034 971 401 691

Questo noto ristorante indiano offre ai propri clienti un mix davvero particolare: alcune delle migliori proposte di curry con una splendida vista sul mare. Il ristorante fa parte di una catena di ristorazione britannica e merita pienamente la fama che ha ottenuto in Gran Bretagna. il ristorante offre anche servizi di pasti da portare via per coloro che li preferiscono.

Ristorante Gourmet Tristan

Indirizzo: Puerto Portals

Telefono: +971 675 547

Ubicato nella caratteristica Portal Nous, il Tristan rappresenta il ristorante locale più famoso. Ciò in quanto il Tristan aderisce strettamente alla cucina tipica maiorchina. L’esperienza e particolare per i suoi visitatori poiche, a parte il cibo eccellente, il locale offre una splendida terrazza con vista sull’eccezionale porticciolo.

Port Petit

Indirizzo: Avenida Cala Llonga, Cala d’Or

Telefono: +971 643 039

Il Port Petit e un altro straordinario ristorante che offre una vista mozzafiato della Marina di Cala d’Or grazie alla sua terrazza all’aperto. Il locale e famoso per la sua squisita cucina nonche per servire alcuni fra i dolci più buoni di Maiorca.