Shopping a Maiorca

shopping-mallorca

Confrontata con le isole circostanti, l’esperienza dello shopping nell’arcipelago sorprende molti visitatori per la sua grande varietà e per la qualità delle sue proposte. E, di tutte le isole dell’arcipelago delle Baleari, quella che offre i migliori negozi e centri commerciali e Maiorca.

Gli orari di apertura a Maiorca vanno dalle 9 alle 21, con la maggior parte dei negozi dell’isola che chiudono dalle 14 alle 17, orario in cui tutti i residenti delle isole dell’arcipelago (inclusa la maggior parte delle attività commerciali) si riparano dagli effetti delle ore più calde del giorno. Sul lato buono delle cose, la maggior parte dei negozi e dei centri commerciali e aperta tutti i giorni della settimana.

A parte i suoi principali negozi e centri commerciali, Maiorca offre anche ai visitatori la grande opportunità di sperimentare lo shopping locale per mezzo di mercati che offrono prodotti freschi della migliore qualità.

Di seguito sono illustrati alcuni dei più rappresentativi luoghi dove fare shopping a Maiorca.

Centro Commerciale Porto Pi

Indirizzo: Gabriel Roca Avenue, 54

Il centro commerciale Porto Pi e ubicato nella città di Palma ed e il più grande di quelli presenti a Maiorca. Si trova a 2km dal centro della città e, pertanto, chiunque ami fare una bella passeggiata a Palma potrà raggiungerlo a piedi. Il centro commerciale offre un’ampia scelta di negozi, molti dei quali noti a livello mondiale, con marchi quali Zara, Camper, Springfield e molti altri presenti nei suoi locali.

Il famoso negozio della catena commerciale Carrefour e anch’esso presente qui così come il migliore cinema della città. Una sala per il bowling e una serie di ristoranti e caffetterie rendono anch’essi questo centro commerciale uno dei luoghi di incontro fra i preferiti dai giovani dell’isola.

Centro Commerciale Alcampo

Indirizzo: PM – Autostrada 27, Palma

Il centro commerciale Alcampo e un luogo dove sia i residenti che i visitatori possono trovare molti negozi, ristoranti e caffetterie, tutti con prezzi molto ragionevoli se confrontati con quelli degli altri centri commerciali presenti nella stessa area. Questo centro commerciale e noto anche presso la gente del luogo per il grande assortimento di articoli del settore elettrico offerti in molti dei suoi negozi.

Oltre a permettere ai suoi visitatori una notevole esperienza di shopping nei suoi centri commerciali, Maiorca e anche ricolma di negozi grandi e piccoli nonche di negozi locali, tutti offrenti il proprio assortimento di prodotti. Di seguito sono elencati alcuni di quelli maggiormente consigliati.

El Corte Ingles

Indirizzo: Alenxandre Rossello Avenue, 16

Trattandosi della catena commerciale più nota in Spagna, El Corte Ingles non poteva proprio mancare da questa lista, e l’esperienza che il suo negozio di Maiorca ha da offrire e dello stesso alto livello presente in tutti quelli nella restante parte della nazione. Il negozio propone un’incredibile varietà di articoli di tutti i tipi e della migliore qualità, da marchi della moda a decorazioni per la casa.

Ikea Maiorca

Indirizzo: Camí Fondo, s/n. Vía Cintura

Se si tratta di guardare al migliore, più funzionale e meglio disegnato tra i prodotti per l’allestimento domestico, allora IKEA e il luogo dove fare shopping a Maiorca. E anche per i non residenti dell’isola, il negozio e un ottimo luogo per ricercare idee per le decorazioni oppure articoli per la casa di utilizzo giornaliero. Trattasi anche di un’ottima scelta per coloro i quali preferiscono prendere in locazione un’abitazione nell’isola poiche pressoche tutti i bisogni di arredamento abitativo possono qui trovare una soluzione.